Si è svolta oggi 24 febbraio 2013 a Diano Marina in provincia di Imperia, la seconda prova di cross country del Gp d'Inverno organizzata dal Team Biciclando. La prova denominata 14° Trofeo Biciclando Trophy ha visto al via oltre 140 biker provenienti da Liguria e regioni confinanti.
Il percorso di gara si è svolto all'interno dell'Oasi Park a Diano Marina, su un anello completamente in single track di 6 chilometri. Di seguito i giri percorsi dai partecipanti in base alla categoria:
Donna esordiente: 2 giri
Esordienti + Donna allieva: 2 giri
Allievi e donne amatori: 3 giri
Master + Open + Junior: 4 giri
La gara è stata vinta da Porro Samuele del Silmax Cannondale Racing Team che in volata ha preceduto Lupato Denny (Frm Factory Racing Team) vittima negli ultimi metri di un salto di catena che gli ha compromesso una possibile vittoria. A concludere il podio Schweiggl Johannes del Silmax Cannondale Racing Team. Da segnalare il ritiro all'ultimo giro per foratura di Michele Piras (Team Marchisio Bici) mentre si trovava con i primi classificati. 4° posizione per l'altro atleta del team Cannondale Silmax, Pallhuber Johann. Alle sue spalle taglia il traguardo un felicissimo e soddisfattissimo Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme).
In campo giovanile vittoria nelle donne esordienti di Stegagnolo Giorgia dell'Ucla 1991, mentre in campo maschile vittoria di Moro Riccardo sempre dell'Ucla 1991. Nella categoria donne Allieve vittoria di Verrando Alessia del Valcar Pbm, mentre in campo maschile vittoria di Bertone Filippo dell'Uc Alassio.
La prossima prova del Gp d'inverno sarà a San Bartolomeo al Mare il 10 marzo 2013.
fonte: www.ciclismoliguria.it